Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori custodie e cover smartphone universali
cover smartphone

Top 5 migliori custodie e cover smartphone universali

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Data l’estrema fragilità degli smartphone Android, degli Apple iPhone e dei Windows Phone al giorno d’oggi, il mercato degli accessori smartphone per la loro protezione e sicurezza come le custodie è cresciuto in maniera esponenziale. Sia gli smartphone economici che gli smartphone top gamma, passando per gli smartphone cinesi dall’ottimo rapporto qualità prezzo, ormai hanno prezzi davvero elevati. E allo stesso tempo sono delicati a causa del loro basso spessore e dei loro schermi grandi e in vetro, che seppur spesso protetto da Gorilla Glass non resta del tutto immune a graffi, urti e cadute.

Ecco perchè diventa indispensabile acquistare insieme ad un telefono cellulare anche cover smartphone universali e non, e se proprio si vuole essere maniacali anche una pellicola protettiva adesiva per il display. Ci sono tantissimi tipi di custodie: abbiamo le cover personalizzate, le flip cover che proteggono anche la parte anteriore, le cover cinesi a poco prezzo e tantissime altre cover cellulari. Spesso però ci sono problemi nell’acquisto della custodia sui vari siti e-commerce come Amazon e ancor più nei negozi fisici di elettronica e tecnologia. Per i migliori smartphone Samsung Galaxy, Huawei, Sony, HTC, LG e tutte le altre marche è facile trovare custodie su misura.

Tuttavia ci sono tanti altri modelli sconosciuti o semplicemente che non sono tra gli smartphone più venduti, per i quali non si trovano. In questi casi tornano utili le custodie e cover smartphone universali, che proprio come le cover tablet universali sono adatti a tutti i tipi di cellulari. Oppure quando si possiedono più cellulari ma non ci si vuole riempire la casa di custodie, quando non si trova il modello di custodia desiderata, e per tanti altri motivi. Dopo avervi mostrato la top 5 migliori smartphone per rapporto qualità prezzo (2016), vi presentiamo la top 5 migliori custodie e cover smartphone universali.

5) Custodia Aukey

cover smartphone

Iniziamo presentandovi una cover smartphone adatta agli utilizzi più estremi in assoluto, ideale per qualsiasi tipo di attività outdoor. Si tratta di una custodia per cellulari impermeabile (o waterproof) che si può tranquillamente immergere in acqua con dentro lo smartphone senza causare alcun danno. La custodia dona una grande immunità agli urti, e in più lascia scoperto lo schermo grazie ad una parte frontale trasparente che permette di guardarlo ed utilizzarlo. Sulla parte superiore abbiamo anche una comoda bussola per orientarci. In più è presente una fascia per attaccare la custodia al braccio e un laccio da collo mentre si fa attività fisica o un altro tipo di attività impegnativa. La compatibilità è con smartphone fino ad un massimo di 6 pollici. Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link: AUKEY Custodia Impermeabile Universale per Telefono Cellulare con Bussola e Fascia Sportiva da Braccio, Waterproof Cover per iPhone 6s / 6s plus / 6 / 6 plus / 5s / 5c / 5, Samsung s6 / s6 edge / s5 / s4, ed altri Smartphone, ecc.

4) Celly

cover smartphone

Al quarto posto abbiamo una solida custodia richiudibile che grazie alla presenza di una clip e di un passante sulla parte posteriore permette di attaccare lo smartphone alla cintura. Una soluzione davvero ottima specie per gli smartphone grandi, in quanto permette di liberare le tasche dei pantaloni spesso interamente occupate che arrecano fastidio. E in più abbiamo un minor surriscaldamento del telefono dato dal calore umano e viceversa, un lusso molto importante specie durante l’estate. E’ realizzata in ecopelle esternamente ed è rigida, in più presenta una comoda chiusura magnetica. La resistenza agli urti è completa, ed è disponibile in tre misure che come si può vedere nella descrizione coprono qualunque tipo di smartphone. Scopri la migliore offerta Amazon cliccando sul seguente link: Celly Custodia Orizzontale per Cintura Style XXXL, Blu

3) Puro Slim Essential

cover smartphone

Ecco una custodia semplice e minimalista a mo di sacchetto, che è molto compatta ma allo stesso tempo robusta e resistente ad ogni tipo di urto. Esternamente è realizzata in ecopelle con un pattern molto elegante. Internamente presenta un rivestimento soffice ed una linguetta che permette di estrarre lo smartphone in modo facilissimo. Abbiamo anche due scompartimenti per poter inserire banconote e carte, e quindi per poter utilizzare questa cover smartphone come portafogli. E poi è Puro, una marca tra le più affidabili italiane nell’ambito delle custodie e delle pellicole protettive. Le sue misure sono di 13,6 x 7,7 x 0,9 cm. Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando questo link: PURO Slim Essential XL – Custodia universale per smartphones, Blu

2) Bugatti

cover smartphone

Ecco un’altra custodia a nostro parere estremamente lussuosa, e di una marca che realizza sempre prodotti di alto rango. E’ realizzata in elegantissima e raffinata vera pelle dalle ottime rifiniture, e garantisce un feedback tattile spettacolare. I materiali sono robusti e durevoli nel tempo. La custodia è immune ai graffi e da una grande resistenza agli urti. E’ compatibile con tutti gli smartphone con dimensioni non superiori a 143 x 74 x 10 mm. Se selezionate i vari “rettangoli” sotto il prezzo potete trovare anche altri eleganti modelli di tipo diverso, compresa una flip cover smartphone dalla stessa spettacolare aderenza. Vedi la migliore offerta su Amazon cliccando il seguente link: Bugatti Custodia sottile Dublin, universale, 2XL, colore: nero

Miglior cover smartphone universale – 1) Cooper Cases

cover smartphone

Ed ecco al primo posto una flip cover curata al meglio e super funzionale. Si tratta di una vera e propria cover smartphone che rende il dispositivo utilizzabile in tutti i modi anche senza la sua rimozione. Lo smartphone è mantenuto da bordi che sono estremamente poco invasivi ma allo stesso tempo lo mantengono ben saldo. Anche la parte anteriore è coperta per una protezione dagli urti a 360 gradi. Un pregio unico è il fatto che si può effettuare anche uno “slide” dello smartphone verso l’alto per scoprire la fotocamera e quindi scattare le foto nonostante sia inserito nella custodia. Sono anche presenti ben tre scompartimenti per carte di credito e tessere. E in più sulla parte posteriore c’è uno scompartimento per le banconote che permette a questa cover smartphone letteralmente di sostituire un portafogli. Ci sono poi anche delle piccole tasche per schede SIM e micro SD. Nonostante la robustezza e la enorme resistenza agli urti è molto leggera e aderente. Il materiale è un’ecopelle che è anti graffio e idrorepellente. La compatibilità è con terminali da 5 a 5,7 pollici di diagonale. Ecco il link per acquistarla da Amazon: Cooper Cases(TM) PIX Custodia a Portafoglio Universale per Smartphone da 5 – 5.7″ in Nero (Compatibilità Universale con i Dispositivi iOS/Android/Windows; Custodia in Ecopelle Antigraffio/Impermeabile; Cornice Scorrevole per l’Accesso alla Fotocamera Posteriore; Diverse Fessure per Carte di Credito e Tasche a Bustina; Scomparto Per Banconote con Porta Scheda SIM; Classico Design Professionale)

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti