Xbox Game Pass per Xbox One e Windows 10 ufficiale in Italia

Xbox Game Pass è stato annunciato da Microsoft ed arriverà presto in Italia. Si tratta di un servizio in abbonamento per Xbox One che darà ai videogiocatori l’accesso a tanti videogiochi gratis, tra cui anche titoli per Xbox 360 retrocompatibili. L’abbonamento costa 9,99 euro al mese, ed oltre a questo pagamento i giocatori non dovranno sborsare più nulla per accedere ai videogames in questione. Ogni mese, si potrà contare sull’accesso illimitato a più di 100 giochi per la console da giocare gratuitamente.

Inizialmente Xbox Game Pass sarà disponibile solo per una ventina di giochi tra cui non saranno ancora inclusi i titoli più importanti. Tuttavia a partire dal lancio ufficiale ci saranno anche titoli di grande spessore per Xbox One. Tra questi citiamo Halo 5: Guardians, Gears of War: Ultimate Edition, Saints Row IV Re-Elected, NBA 2k16, Tekken Tag 2, SoulCalibur II, Terraria, Lego Batman, Mega Man Legacy Collection e Payday 2.

xbox one

Una volta che il servizio sarà disponibile, sarà necessario semplicemente avere spazio disponibile sull’hard disk della console, e si potranno scaricare gratis e giocare tutti i giochi Xbox One citati più tanti altri. I titoli saranno disponibili finchè l’abbonamento e attivo, se questo scade o non viene effettuato il rinnovo, non sarà più possibile giocare ai giochi scaricati. Sarà possibile effettuare il download anche su Windows 10.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it