Nuovo Apple iPad ufficiale insieme a iPhone 7 rosso e iPhone SE da 32/128 GB

Un nuovo Apple iPad è stato lanciato ufficialmente a sorpresa, assieme ad una versione rossa di iPhone 7 e ad iPhone SE in delle nuove varianti con una memoria interna raddoppiata. La casa produttrice di Cupertino fondata da Steve Jobs ha deciso di sorprendere tutti per il decimo anniversario del melafonino, lanciando 3 prodotti in modo del tutto senza preavviso. In quanto al tablet, è stato chiamato semplicemente iPad senza nomi aggiuntivi, e come caratteristiche può essere definito il successore di Air 2.

Con un design tutto in metallo dallo spessore di 7,5 mm, il nuovo Apple iPad sfoggia un display da 9,7 pollici con una risoluzione Quad HD di 2048 x 1536 pixel. Tra i componenti troviamo un processore Apple A9, mentre la batteria è da 32.4 Wh di capacità con una autonomia che raggiunge le 10 ore. La fotocamera principale è da 8 Megapixel, mentre quella frontale è da 1,2 Megapixel. I prezzi di listino sono rispettivamente di 329 dollari per la versione da 32 GB, 459 dollari per quella da 32 GB con 4G LTE e 559 dollari per quella da 128 GB. Dal 24 Marzo il nuovo Apple iPad andrà in commercio in tante nazioni tra cui l’Italia, nelle colorazioni Silver, Space Gray e Gold.

Nell’occasione è stato anche abbassato il prezzo di iPad Mini 4 a 399 dollari per la versione da 128 GB e 529 dollari per 128 GB con 4G LTE. Oltre all’Apple iPad è stata lanciata una versione in colorazione rossa di Apple iPhone 7 e 7 Plus, ma solo nelle versioni da 128 e 256 GB, con prezzi che iniziano da 750 dollari per la versione standard e 870 dollari per il Plus. Il resto delle caratteristiche tecniche rimane invariato. Infine Apple ha rilanciato il compatto iPhone SE raddoppiando la memoria interna di entrambe le sue varianti: prima erano da 16 e 64 GB, ora da 32 e 128 GB. Dal 24 Marzo saranno disponibili all’acquisto con un’ottima notizia: i prezzi non cambiano rispetto alle precedenti varianti.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it