Xiaomi Mi6 sul listino di Oppomart, prezzo 299$: immagini e caratteristiche

Xiaomi Mi6 non è ancora ufficiale ma è già stato avvistato sul listino del famoso negozio online Oppomart. L’inserzione riporta un prezzo di soli 299 dollari per il prossimo smartphone top di gamma del colosso cinese, e possiamo inoltre vedere un’immagine che mostra la parte frontale. Con degli eleganti bordi stondati ed un tasto Home che integrerà un lettore di impronte digitali, il device ricorda molto lo Xiaomi Mi 5c lanciato non molti giorni fa. Il negozio riporta anche le principali caratteristiche tecniche.

Xiaomi Mi6 a detta di Oppomart ha un display da 5,15 pollici con la tecnologia OLED e una risoluzione Full HD. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 835 (lo stesso di Samsung Galaxy S8 nella versione americana e di Sony Xperia XZ Premium), supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria. Sul retro c’è una fotocamera Sony IMX400 da 19 Megapixel, mentre nel software c’è l’interfaccia MIUI 8. Oltre a questo avvistamento sono trapelati anche dei render non ufficiali che però mostrano un design un po’ diverso.

Il presunto Xiaomi Mi6 nei render somiglia a Lenovo ZUK Z2 ed ha una forma più squadrata, mentre sul retro presenta una doppia fotocamera affiancata da un flash dual LED. Nel render c’è un jack audio da 3,5 mm nonostante i rumors stanno suggerendo che non ci sarà per rendere possibile la certificazione waterproof (impermeabilità). Scontato dire che l’inserzione su Oppomart è più affidabile.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it