Home » News » F8 2017: l’evento rivelerà i nuovi prodotti Facebook?
f8 2017

F8 2017: l’evento rivelerà i nuovi prodotti Facebook?

di Roberta Betti

E’ passato molto tempo da un annuncio ufficiale di Facebook che non ha mancato di suscitare molte discussioni in merito, ovvero l’apertura di un “laboratorio segreto” dal nome di Building 8, in cui sotto la supervisione di Mark Zuckerberg il popolare social network avrebbe testato soluzioni per la creazione di prodotti innovativi per il futuro. L’alone di segretezza in merito a Building 8 starebbe comunque per cadere, alla vigilia di F8 2017, l’evento ufficiale Facebook durante il quale verrà fatto il punto della situazione sul network più utilizzato al mondo e, contemporaneamente, verranno presentati i primi prodotti fisici della società di Palo Alto.

F8 2017 è ancora parzialmente avvolta nel mistero; ad ogni modo possiamo avere un’idea approssimativa di cosa verrà presentato. Si partirà dai nuovi progetti per droni, che seguiranno l’esperimento “Aquila” lanciato da Zuckerberg per offrire connettività Internet gratuita nelle zone del mondo in cui ce n’è maggior bisogno. Altri rumors parlano invece di nuovi investimenti nel settore della biomedicina, per la realizzazione di un dispositivo mirato al settore della cardiologia; e di nuovi visori VR o strumenti per la fruizione della realtà aumentata, che diventerà un punto di riferimento essenziale per le app del futuro, come dimostrato dal successo globale di titoli come Pokemon Go.

Facebook non ha ancora confermato né smentito i rumor in questione; tuttavia possiamo ritenerli ragionevoli dal momento che la compagnia di Zuckerberg si sta rapidamente trasformando in un team orientato alla produzione di servizi quanto più diversificati tra loro, ben oltre la semplice acquisizione di app come dimostrato dal caso WhatsApp. Ci aspettiamo quindi tante novità per il F8 2017, che prenderà piede il 18 ed il 19 aprile in mezzo ad una folla di entusiasti, supporter o semplici appassionati di tecnologia curiosi sul futuro di Facebook.

via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti