Home » News » LG G4 e V10: confermato l’aggiornamento Android Nougat a sorpresa
lg g4

LG G4 e V10: confermato l’aggiornamento Android Nougat a sorpresa

di Michele Ingelido

Anche LG G4 e V10 oltre al G5 e al V20 riceveranno l’aggiornamento software ad Android 7.0 Nougat. La casa produttrice aveva lasciato intendere che l’update non sarebbe arrivato proprio dopo il lancio di LG G6 al MWC 2017, ma adesso ha cambiato rotta confermando il roll-out via OTA. Ma quali saranno le date di aggiornamento e, soprattutto, arriverà in Italia? Purtroppo su questi temi ci sono notizie meno belle, perchè l’update non è previsto nell’immediato.

LG G4 e V10 dovrebbero ricevere l’aggiornamento Android Nougat nel Q3 2017 in Corea del Sud, ossia nel terzo trimestre di quest’anno che va da Luglio a Settembre. In Italia dovrebbe invece arrivare entro fine anno, quando alcuni dei migliori smartphone top di gamma di ultima generazione avranno già ricevuto Android 8.0, che secondo i rumors si chiamerà Oreo. Purtroppo non sono tempi brevi, ma è comunque meglio di nulla se consideriamo che l’update non sarebbe nemmeno dovuto arrivare.

Nel frattempo se avete un LG G4 potete comunque avere l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat con una custom ROM, installando per esempio LineageOS, erede del progetto chiuso CyanogenMod. Con la nuova versione del sistema operativo del robottino verde, il top di gamma del 2014 insieme a LG V10 riceverà diverse novità, tra cui il supporto al multi window per aprire più app sulla stessa schermata.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti