Samsung Galaxy S8 in video e sui benchmark: in preordine dal 10 Aprile

Samsung Galaxy S8 è apparso con il suo Infinity Display in un nuovo video che ci svela il design al completo, ed è stato avvistato anche sulla nota piattaforma di benchmark Geekbench. L’uscita è prevista per il 29 Marzo in un evento a New York, secondo nuove indiscrezioni i pre-ordini inizieranno il 10 Aprile, ma non si sa se è una data relativa anche all’Italia. Partendo dal filmato, si tratta di una breve clip, una soffiata, che per 5 secondi ci fa vedere tutta l’estetica dello smartphone Android top di gamma più atteso dell’anno. E’ possibile riconoscere sia la parte frontale che la parte posteriore, e si può notare un design tutto realizzato in vetro in metallo.

Spicca in modo particolare sulla parte frontale di Samsung Galaxy S8 la presenza di un display che copre una grandissima parte del pannello frontale: è stato già brevettato il nome Infinity Display, e dovrebbe avere una risoluzione Quad HD+ oltre a essere uno schermo curvo. Sul retro ciò che salta subito all’occhio è la presenza di un lettore di impronte digitali posizionato a fianco alla fotocamera, in una posizione del tutto nuova.

In quanto ai benchmark, Samsung Galaxy S8 ha totalizzato su Geekbench ben 1929 punti in performance single core e 6084 punti in multi core, uno dei punteggi più alti in assoluto. Il device sarà rilasciato in una versione standard ed una Plus, con display rispettivamente da 5,8 e 6,2 pollici. Nel comparto hardware ci sarà il potente processore Qualcomm Snapdragon 835 che abbiamo visto su Sony Xperia XZ Premium al MWC 2017.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it