LineageOS: l’erede di CyanogenMod supera il milione di installazioni

LineageOS è una sorta di reincarnazione della Cyanogenmod ormai dismessa. Quest’ultima purtroppo sta vivendo davvero un periodo non proprio roseo dopo lo stop del progetto. Possiamo dire che OnePlus ha fatto bene a dividersi da Cyanogenmod in anticipo. La notizia di oggi comunque è davvero incredibile, la LineageOS infatti ha superato il milione di installazioni attive!

E’ un numero davvero molto importante, è vero che questa ROM raccoglie un po’ l’eredità di CyanogenMod, ma è anche vero che si è fatta strada da sola. Parlando di numeri più nello specifico un dato anch’esso molto interessante è di metà febbraio. In quel periodo infatti la LineageOS era arrivata 500 milioni di installazioni attive. Era già un numero importante, ma in trenta giorni ha raddoppiato praticamente le sue installazioni attive.

OnePlus One è lo smartphone più usato con questa ROM al suo interno, mentre il secondo è il OnePlus 3T/3 e la versione internazionale di Galaxy S3. Successivamente vediamo lo Xiaomi Redmi Note 3. In Italia inoltre abbiamo ben 22216 di installazioni attive, un traguardo ovviamente non proprio alto. Ricordiamo che la ROM è davvero molto simile all’esperienza di utilizzo che offre la Cyano: i menù sono simili e anche le possibilità di personalizzazione dell’interfaccia grafica.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.