Home » News » MSI GT83VR: ufficiale il miglior notebook gaming del 2017
msi

MSI GT83VR: ufficiale il miglior notebook gaming del 2017

di Michele Ingelido

MSI GT83VR è stato annunciato ufficialmente, ed è uno dei notebook gaming più spaventosi che siano mai stati presentati. Si tratta di un aggiornamento della precedente versione GT0S 6QF, ed ha un comparto hardware che nessun PC portatile per i videogiochi è riuscito ad eguagliare fino ad ora. E’ tra l’altro anche un computer in formato maxi dato che ha un monitor da ben 18,4 pollici, il quale visualizza con una risoluzione Full HD ed è retroilluminato a LED.

Tra i componenti hardware di MSI GT83VR troviamo un potentissimo Intel Core i7-6920HQ di sesta generazione, un quad core che gira ad una frequenza di 2,9 Ghz. La memoria RAM ammonta a ben 32 GB ed è di tipo DDR4 a 2400 Mhz. Troviamo poi un hard disk con velocità di rotazione di 7200 rpm e capacità di 1 TB, ed in aggiunta un disco SSD Super Raid 4 da 256 GB. La scheda video fa davvero paura in quanto si tratta di una Nvidia GeForce GTX 1070 con 8 GB di memoria grafica di tipo GDDR5X.

msi

Con il suo processo di produzione FinFET ultra veloce “millanta” prestazioni 3 volte superiori al modello precedente. Ovviamente essendo così potente questo notebook gaming si presta perfettamente anche all’utilizzo con la realtà virtuale dei visori VR più avanzati, come Oculus Rift e HTC Vive VR. MSI GT83VR non ha ancora finito di stupire, perchè contiene anche una batteria da ben 8 celle, sebbene per alimentare un hardware così potente non offrirà chissà quanta autonomia. Ben 15 condutture di raffreddamento sono state incluse per evitare problemi di surriscaldamento con gli utilizzi più avanzati. Ufficializzato in India, il portatile verrà immesso sul mercato ad un prezzo che si aggira intorno ai 4800 euro.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti