Home » News » Logitech G Pro: annunciata una nuova tastiera meccanica gaming per gli eSports
logitech g

Logitech G Pro: annunciata una nuova tastiera meccanica gaming per gli eSports

di Patrizia Maimone

Gli eSports stanno ritagliandosi una sempre maggior attenzione, non solo di pubblico e appassionati, ma anche dei produttori di hardware. Tra queste figura la Logitech, azienda specializzata in hardware per personal computer, che ha deciso di lanciare sul mercato una keyboard appositamente ideata per chi gioca ai videogames in maniera professionale. Il nome di tale prodotto è Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard e si tratta di una tastiera meccanica dotata di particolari tasti che consentono una pressione più rapida del 25% rispetto alle comuni keyboard disponibili sul mercato. Questo

Logitech G Pro: ideata da e per i videogiocatori professionisti

Tutto ciò che riguarda la Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard  è improntato alla comodità e all’ottimizzazione delle prestazioni in game: il cavo che collega la periferica alla macchina è staccabile (il che consente di portare facilmente la keyboard durante gli spostamenti), la retroilluminazione della tastiera è personalizzabile e i materiali con cui è costruita sono di ottima qualità. Il prezzo di questa tastiera dovrebbe aggirarsi attorno ai 130 dollari.

Anche il vice presidente di Logitech,  Ujesh Desai, ha voluto esprimersi sull’ultima creazione della sua azienda

Gli atleti di eSports sono estremamente esigenti. Abbiamo proposto diversi prototipi ad alcuni di loro per avere delle opinioni dirette. Il risultato di questo lavoro è la Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard con interruttori ultra-veloci, costruita con materiali durevoli e un design che la rende al contempo facile da trasportare e ideale per lunghe sessioni di gioco.

Via Venturebeat

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti