Home » News » MyKronoz ZeTime: uno smartwatch ibrido ha conquistato Kickstarter
mykronoz zetime

MyKronoz ZeTime: uno smartwatch ibrido ha conquistato Kickstarter

di Roberta Betti

Il mondo degli smartwatch è sempre più diversificato: MyKronoz ZeTime è un chiaro esempio di come il settore wearables abbia ancora molto da dire, grazie all’innovativa idea di riunire in un solo dispositivo un orologio analogico classico e le funzioni tipiche degli smartwatch moderni.

MyKronoz ZeTime è un progetto lanciato su Kickstarter che dovrebbe contribuire alla realizzazione di un wearable con movimento svizzero delle lancette, incastonate in un display touch 1,22 pollici. L’idea è piaciuta molto al pubblico appassionato di tecnologia, tanto da superare la soglia minima di 50000 dollari in meno di due giorni.

Quello che più sorprenderà di ZeTime sarà certamente l’autonomia: 30 giorni di funzionamento con una singola ricarica per quanto riguarda la controparte analogica, mentre il comparto smartwatch digitale vero e proprio avrà una durata di circa 3 giorni a pieno regime. MyKronoz non ha rinunciato ad includere nel device sensori di movimento, rilevatori per il battito cardiaco, e strumenti per lo sleep tracking.

Uno smartwatch a dir poco ferrato per la vita urban e quella sportiva, con schermo TFT ben luminoso e soprattutto dalla compatibilità accertata con i maggiori sistemi operativi mobile, tra cui Android, Windows e iOS. I cinturini in dotazione al dispositivo sono intercambiabili, e possono essere costituiti da diversi materiali, tra cui pelle e fibra di carbonio.

MyKronoz ZeTime è inoltre azionabile direttamente tramite il tocco su display oppure tramite interazione con la corona, navigando tra le funzioni proposte dal sistema operativo in uso. Non dimentichiamo, inoltre, che ZeTime è resistente all’acqua in immersioni a 30 metri, diventando così il compagno ideale al polso per le uscite outdoor. Il dispositivo potrà essere acquistato a partire da settembre, a circa 199 Euro, e siamo certi che sarà un accessorio più che gradito dai tecnofili con il pallino dello sport e degli orologi “vecchio stampo”.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti