Home » News » Sony SmartWatch 4, arriva Android Wear 2.0: cosa aspettarsi
Sony SmartWatch

Sony SmartWatch 4, arriva Android Wear 2.0: cosa aspettarsi

di Roberta Betti

Anche Sony torna con successo nel mondo dei wearables, dopo aver lasciato trascorrere qualche mese dall’IFA 2016, l’evento in cui illustri rivali come ASUS e Samsung hanno presentato le proprie proposte, tra cui ZenWatch 3 e Gear S3. La casa giapponese, forte del successo di Sony Smartwatch 3, presentato ormai nel lontano 2014 e diventato in breve tempo un vero bestseller, ha deciso di concentrare i propri sforzi sul successore, Sony Smartwatch 4, pur non presentando alcuna notizia a riguardo durante l’IFA 2016.

Ora, però, le carte in gioco potrebbero cambiare: come sappiamo, Google ha rilasciato a Febbraio dopo un lungo periodo di beta build e test il suo nuovo Android Wear 2.0, con cui é riuscita ad aggiungere un nuovo livello di interattività a “semplici” wearable da polso.

Sony Smartwatch 4 non ha ancora disponibili informazioni tecniche precise, tuttavia ci aspettiamo un buon salto di qualità grazie alla nuova piattaforma Google e soprattutto un hardware incrementato rispetto al già ragguardevole Smartwatch 3 (RAM 512 MB, storage 4 GB, Bluetooth, NFC, connessione Wi-Fi e sensori ambientali di diverso genere). Le novità che più si attendono non si limitano al solo comparto tecnico: ci si aspetta un nuovo design, che passerebbe da quadrato a circolare, una longevità batteria maggiore, supporto Android Pay e uno speaker integrato, in modo da poter conversare al meglio.

Sony Smartwatch 4 aprirà inoltre ad un nuovo concetto di notifiche social, con Smart Reply ed interfaccia utente comprensiva di feedback per le app fitness. Ci aspettiamo quindi uno smartwatch all-purpose, capace di distinguersi in un contesto urban ma anche di esprimersi al meglio in ambito sport e fitness.

Via

 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti