Home » News » Tenta: nuovo browser per la privacy approda sul Play Store
tenta

Tenta: nuovo browser per la privacy approda sul Play Store

di Rosaria Di Prata

Tenta è una nuova applicazione che può essere scaricata gratuitamente da Google Play Store, e si tratta di un browser per la sicurezza. Wikileaks ha mostrato come la CIA abbia gli strumenti in grado di spiare gli utenti, e quindi di rendere controllabile quanto accada su uno smartphone. Quindi per proteggere la privacy si è creata quest’app che, grazie alla VPN allontana gli occhi indiscreti.

Per alcune applicazioni come Whatsapp o Signal la crittografia è già in grado di proteggere le conversazioni degli utenti, tutto confermato da tecnici informatici. Ma per gli utenti che vogliono aumentare la loro privacy anche mentre si visita siti web c’è Tenta che protegge le informazioni anche quando si naviga.

Tenta riesce a mantenere lontani gli hacker attivando una rete VPN così che pero ogni siti visitato ci sia un’adeguata riservatezza. La navigazione viene criptata e ogni volta è necessario autenticarsi attraverso l’uso di un pin o con il riconoscimento delle impronte digitali. Quando si decide di criptare le pagine il caricamento è però piuttosto rallentato. Tuttavia utilizzare Tenta è molto semplice poiché ha un’ interfaccia molto intuitiva, inoltre sono criptati anche i download e i segnalibri. Si scarica in maniera gratuita ma a breve saranno proposti anche contenuti Premium come un lettore video integrato e servizio di archiviazione crittografato per rendere il tutto ancora più completo. Clicca per scaricare l’app

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti