Home » News » Windows 10 Creators Update: avvistata pubblicità in Esplora Risorse
Windows 10

Windows 10 Creators Update: avvistata pubblicità in Esplora Risorse

di Rosaria Di Prata

Windows 10 potrebbe introdurre degli spot pubblicitari. In realtà la segnalazione arriva dagli Stati Uniti dove è stata segnalata la comparsa di un avviso promozionale e sembra essere anche piuttosto comune nelle build di sviluppo del creators update. Anche noi quindi potremmo aspettarci la stessa cosa quindi è bene essere preparati all’eventualità. Per il momento il caso apre una discussione che schiera una parte a favore e una contraria sottolineando il fastidio della pubblicità.

Windows 10 fa apparire il banner nella parte alta di esplora risorse, quindi stiamo parlando del normale utilizzo del PC mentre si sfogliano le cartelle presente sull’hard disk. Tutto ciò però per chi non lo gradisce è possibile disattivarlo. Basta cliccare visualizza, quindi opzioni dall’interno di File Explorer, togliere la spunta a mostra le notifiche del provider di sincronizzazione, e il gioco è fatto: niente più banner pubblicitari.

Windows 10 garantisce questa possibilità di disattivare il tutto proprio per rispettare la scelta dell’utente di prendere visione o meno della pubblicità senza dover obbligare nessuno a visualizzare qualcosa che non gradisce. Va però sottolineato che eseguendo quest’operazione non ci saranno più le notifiche di sincronia di OneDrive, e non potranno essere disattivate neppure altre eventuali forme pubblicitarie, se saranno implementate.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti