Home » News » Windows 10 Creators Update: il download è su Update Assistant prima del lancio
Windows 10

Windows 10 Creators Update: il download è su Update Assistant prima del lancio

di Michele Ingelido

Windows 10 Creators Update dovrebbe essere annunciato ufficialmente l’11 Aprile, data a partire da cui dovrebbe arrivare su Windows Update per effettuare l’aggiornamento. Ma pare non ci sia bisogno di aspettare l’uscita, in quanto la release è già disponibile in via non ufficiale sul software Update Assistant di Microsoft. Non possiamo però assicurarvi che si tratti della versione finale che verrà annunciata per desktop e mobile.

Questo perchè fino a quando arriverà potrebbero essere corretti bug o implementate nuove aggiunte, ma è pur sempre lui, e non è solo una build per InsiderWindows 10 Creators Update in questa versione non ufficiale è identificato dal numero build 15063, quindi non è la versione RTM che hanno ricevuto ultimamente gli Insider. Per poter scaricare gratis l’upgrade bisogna effettuare il download dell’ultima versione di Update Assistant, che ricordiamo, è un software ufficiale del colosso di Redmond e non di terzi.

Una volta scaricato lanciatelo e il programma identificherà l’aggiornamento al fine di scaricarlo: pesa 3 GB e per aggiornare il PC, notebook o tablet che state usando potrebbe metterci una media di 40 minuti. Dopo aver installato l’aggiornamento, per completare l’opera, aprite Windows Store per verificare che non ci siano altri update per le app. Una volta installato Windows 10 Creators Update, il browser Microsoft Edge vi mostrerà il changelog aprendo una pagina dedicata, in cui potrete vedere tutte le novità.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti