Windows 10 Creators Update: il download è su Update Assistant prima del lancio

Windows 10 Creators Update dovrebbe essere annunciato ufficialmente l’11 Aprile, data a partire da cui dovrebbe arrivare su Windows Update per effettuare l’aggiornamento. Ma pare non ci sia bisogno di aspettare l’uscita, in quanto la release è già disponibile in via non ufficiale sul software Update Assistant di Microsoft. Non possiamo però assicurarvi che si tratti della versione finale che verrà annunciata per desktop e mobile.

Questo perchè fino a quando arriverà potrebbero essere corretti bug o implementate nuove aggiunte, ma è pur sempre lui, e non è solo una build per InsiderWindows 10 Creators Update in questa versione non ufficiale è identificato dal numero build 15063, quindi non è la versione RTM che hanno ricevuto ultimamente gli Insider. Per poter scaricare gratis l’upgrade bisogna effettuare il download dell’ultima versione di Update Assistant, che ricordiamo, è un software ufficiale del colosso di Redmond e non di terzi.

Una volta scaricato lanciatelo e il programma identificherà l’aggiornamento al fine di scaricarlo: pesa 3 GB e per aggiornare il PC, notebook o tablet che state usando potrebbe metterci una media di 40 minuti. Dopo aver installato l’aggiornamento, per completare l’opera, aprite Windows Store per verificare che non ci siano altri update per le app. Una volta installato Windows 10 Creators Update, il browser Microsoft Edge vi mostrerà il changelog aprendo una pagina dedicata, in cui potrete vedere tutte le novità.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it