Home » News » Acer Predator: svelati nuovi monitor e notebook gaming top di gamma
acer predator

Acer Predator: svelati nuovi monitor e notebook gaming top di gamma

di Michele Ingelido

Il più famoso colosso dei PC insieme ad Asus con sede a Taipei ha tenuto un evento ufficiale a New York ed ha presentato nuovi prodotti di altissimo livello della serie Acer Predator. Ci stiamo riferendo a prodotti pensati per i videogiocatori più incalliti: si tratta di notebook gaming e di monitor gaming. Ma partiamo dai PC portatili che erano di certo la novità più attesa. Ne sono ben 3, e tutti sono di fascia top di gamma.

Il primo, di nome Acer Predator Helios 300, si divide in 2 varianti rispettivamente da 15,6 e 17,3 pollici, entrambe in Full HD. E’ possibile scegliere tra un processore Intel Core i5-7300HQ oppure Intel Core i7-7700HQ, entrambi di ultima generazione. La memoria RAM è di 16 GB espandibile a 32 GB, mentre l’hard disk è da 1 TB con l’aggiunta di un SSD SATA. La scheda video è una potente Nvidia GeForce GTX 1060 oppure 1050Ti a scelta, e non manca una tastiera retroilluminata.

acer predator

Il secondo notebook gaming lanciato si chiama Predator Triton 700 e si focalizza anche sul design che è in metallo ed ultra sottile (spessore 8,9 cm e peso 2,6 Kg). Lo schermo è da 15,6 pollici in Full HD e supporta G-Sync di Nvidia. In questo Acer Predator abbiamo un processore Intel Core di settima generazione, una scheda video Nvidia GeForce Serie 10 Pascal e una RAM fino a 32 GB. C’è poi un terzo notebook di fascia media di nome Nitro 5 con scheda video Nvidia GeForce GTX 1050 o 1050Ti. Rispettivamente i prezzi per ognuno dei PC portatili partono da 1499, 3299 e 999 euro.

Infine sono stati lanciati anche 2 monitor: Acer Predator X27 e Z271UV. Hanno una diagonale di 27 pollici con tecnologia Quantum Dot e altissima luminosità. Il primo è un monitor 4K con refresh rate a 144 Hz, tempi di risposta di 4 ms e luminosità massima di 1000 nits. Il secondo invece è un monitor curvo 1800R con tecnologia di tracciamento degli occhi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti