Acer Predator: svelati nuovi monitor e notebook gaming top di gamma

Il più famoso colosso dei PC insieme ad Asus con sede a Taipei ha tenuto un evento ufficiale a New York ed ha presentato nuovi prodotti di altissimo livello della serie Acer Predator. Ci stiamo riferendo a prodotti pensati per i videogiocatori più incalliti: si tratta di notebook gaming e di monitor gaming. Ma partiamo dai PC portatili che erano di certo la novità più attesa. Ne sono ben 3, e tutti sono di fascia top di gamma.

Il primo, di nome Acer Predator Helios 300, si divide in 2 varianti rispettivamente da 15,6 e 17,3 pollici, entrambe in Full HD. E’ possibile scegliere tra un processore Intel Core i5-7300HQ oppure Intel Core i7-7700HQ, entrambi di ultima generazione. La memoria RAM è di 16 GB espandibile a 32 GB, mentre l’hard disk è da 1 TB con l’aggiunta di un SSD SATA. La scheda video è una potente Nvidia GeForce GTX 1060 oppure 1050Ti a scelta, e non manca una tastiera retroilluminata.

acer predator

Il secondo notebook gaming lanciato si chiama Predator Triton 700 e si focalizza anche sul design che è in metallo ed ultra sottile (spessore 8,9 cm e peso 2,6 Kg). Lo schermo è da 15,6 pollici in Full HD e supporta G-Sync di Nvidia. In questo Acer Predator abbiamo un processore Intel Core di settima generazione, una scheda video Nvidia GeForce Serie 10 Pascal e una RAM fino a 32 GB. C’è poi un terzo notebook di fascia media di nome Nitro 5 con scheda video Nvidia GeForce GTX 1050 o 1050Ti. Rispettivamente i prezzi per ognuno dei PC portatili partono da 1499, 3299 e 999 euro.

Infine sono stati lanciati anche 2 monitor: Acer Predator X27 e Z271UV. Hanno una diagonale di 27 pollici con tecnologia Quantum Dot e altissima luminosità. Il primo è un monitor 4K con refresh rate a 144 Hz, tempi di risposta di 4 ms e luminosità massima di 1000 nits. Il secondo invece è un monitor curvo 1800R con tecnologia di tracciamento degli occhi.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it