Home » News » Acer Switch 3 e 5, arrivano nuovi tablet convertibili con Intel i5 e i7
acer switch

Acer Switch 3 e 5, arrivano nuovi tablet convertibili con Intel i5 e i7

di Roberta Betti

Acer è pronta a rinnovare la propria gamma di convertibili Windows 2 in 1, presentando due nuovi componenti della linea Switch: Switch 3 e Switch 5, disponibili a partire dal prossimo Luglio per tutti gli utenti e i designer che vogliono avere a disposizione hardware aggiornato e un device facilmente trasportabile con sé. I nuovi Acer Switch sono stati entrambi presentati alla convention Next@acer, tenuta a New York. I componenti hardware essenziali su cui la gamma Switch farà leva sono il sistema di raffreddamento next-gen (Acer LiquidLoop, che non fa uso di ventole per garantire una temperatura d’utilizzo accettabile) e i processori Intel Core di ultima generazione, pronti a garantire un uso piuttosto trasversale del convertibile.

Acer Switch 3 e 5 migliorano anche dal punto di vista del form-factor: il supporto integrato è più facilmente retrattile, in modo da poter adattare lo schermo con una sola mano anche mentre stiamo scrivendo o siamo all’opera su qualche progetto di design. A questo proposito, Acer ha incluso nei due nuovi Switch supporto per Acer Active Pen, un pennino utile sia per scrivere a mano libera, che per tracciare disegni di qualità (grazie ai 1024 livelli di sensibilità alla pressione della nostra mano su schermo).

Per quanto riguarda la dotazione hardware, Acer Switch 5 fa leva su un Core i7 oppure a scelta un Core i5, ha un SSD di capienza a scelta tra 256 o 512 GB e una quantità di RAM disponibile fino a 8 GB. Acer Switch 3 è invece una variante più low-budget, sfruttando processori Pentium oppure Celeron. Lo storage, a scelta, è di 32, 64, 128 GB, ed anche la RAM è più limitata rispetto a Switch 5: 4 GB. Entrambi i dispositivi arriveranno a Luglio e andranno ad ampliare una gamma già popolare per versatilità e funzioni: ci aspettiamo novità a breve.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti