Home » News » Samsung Galaxy J3 Prime è ufficiale: Android 7, schermo HD e prezzo conveniente!
samsung galaxy j3

Samsung Galaxy J3 Prime è ufficiale: Android 7, schermo HD e prezzo conveniente!

di Oliviero Santolo

Samsung Galaxy J3 Prime è un nuovo smartphone di Samsung presentato proprio poche ore fa. Stiamo parlando di uno smartphone della famosa serie “J”. Questa serie di dispositivi è mirata più che altro al grande pubblico, in quanto offre dei dispositivi davvero molto equilibrati con dei prezzi molto bassi. In questo caso abbiamo però una scheda tecnica che lascia un po’ a desiderare.

Il nuovo Samsung Galaxy J3 Prime è uno smartphone con uno schermo da 5 pollici con una risoluzione solo HD. Il processore è un Exynos, quindi un processore di Samsung stessa, e nello specifico abbiamo l’Exynos 7570 con processo produttivo a 14 nanometri surrogato da una Mali-T720. Purtroppo la memoria RAM è solo di 1,5GB, non proprio il massimo soprattutto considerando il peso delle applicazioni dei giorni nostri, come per esempio Facebook.

Non mancano però 16GB di memoria interna con la possibilità di estenderla tramite MicroSD. Basica anche la parte multimediale, è caratterizzata da un sensore principale da 5 megapixel e un sensore secondario da 2 megapixel. Diciamo che non è uno smartphone adatto a chi vuole fare foto. Non manca Android Nougat 7.0 e una batteria da 2600 mAh che dovrebbe offrire un’autonomia discreta. Il nuovo Samsung Galaxy J3 Prime potrebbe arrivare in italia ad un prezzo di circa 13o euro, ma per la conferma di questi dati dobbiamo attendere ancora un po’!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti