Home » News » Android Wear 2.0, arriva l’app Google Scrittura a Mano Libera
android wear 2.0

Android Wear 2.0, arriva l’app Google Scrittura a Mano Libera

di Roberta Betti

Tempo di novità in arrivo per Android Wear 2.0, il sistema operativo per smartwatch ufficiale di Google che sta prendendo sempre più piede tra i wearable top di gamma. L’ultima news riguarda un’app particolarmente attesa da chi ama inviare messaggi in maniera rapida dal polso: Scrittura a Mano Libera. Si tratta di un’applicazione ufficiale Google, studiata per consentire a tutti gli utenti di sfruttare il piccolo display del proprio smartwatch per inviare SMS, messaggi tramite le più comuni app di messaggistica e appunti scritti direttamente a mano libera, senza l’uso della keyboard integrata.

Scrittura a Mano Libera per Android Wear 2.0 trasforma il nostro dito in uno strumento di input: per attivarlo, è sufficiente cambiare tastiera scegliendo l’icona a forma di globo che appare sulla normale tastiera QWERTY, dopodiché selezionare la funzione, già integrata nella precedente versione di Wear ma non disponibile in un’app a parte.

Tra le peculiarità di questa app per Android Wear 2.0 troviamo inoltre molte funzioni accessorie che la rendono una valida alleata anche su smartphone e tablet. Lo spazio messo a disposizione per scrivere a mano è proporzionato allo schermo, e permette la creazione di scritti in 97 lingue.

E’ supportata sia la grafia in stampatello che in corsivo, utilizzando anche un pennino, se preferiamo questo strumento al posto delle dita. L’app Google supporta inoltre centinaia di nuove e vecchie emoji, in modo da non far percepire la differenza di scrittura passando dalla normale keyboard a questo sistema più espressivo e libero. Nel caso in cui volessimo utilizzarla anche su tablet e smartphone oltre che su Android Wear 2.0, è sufficiente avere a portata di mano un dispositivo con Android 4.0.3 o versioni successive: potremo così prendere appunti e rispondere ai messaggi con molta più velocità.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti