Asus, LG, Huawei e Moto: Android Wear 2.0 presto su altri smartwatch

Asus, LG, Huawei e Motorola sono i brand dei prossimi smartwatch che riceveranno l’aggiornamento Android Wear 2.0, nuovo sistema operativo del robottino verde dedicato ai dispositivi indossabili. La conferma è arrivata dal signor Ernest, il manager della community di supporto del sistema operativo. L’uomo ha riferito che l’aggiornamento sugli smartwatch in questione arriverà ad Aprile o comunque entro la fine di Maggio nel caso dovesse ritardare, quindi è davvero molto imminente.

Per quanto riguarda Motorola si aggiorneranno ad Android Wear 2.0 il Moto 360 di seconda generazione ed il Moto 360 Sport. Huawei invece ha in programma l’update per Huawei Watch e Watch Ladies, mentre Asus aggiornerà Zenwatch 2 e 3. Infine ci sarà l’update al nuovo software anche per LG Watch Urbane 2nd Edition con 4G LTE. Non abbiamo però una data precisa per il roll out dell’aggiornamento. Il nuovo update porterà con sè tante nuove funzionalità e miglioramenti nel sistema operativo.

Ci sarà una navigazione più semplice tra i menu con Android Wear 2.0, e ci saranno anche più opzioni di personalizzazione con le watch faces. Ci sarà anche un parco app più completo con la possibilità di scaricare applicazioni standalone che funzionano senza il collegamento con lo smartphone in modo del tutto autonomo. E ovviamente tanto altro.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it