Bixby: l’assistente di Galaxy S8 è arriva su ogni smartphone Samsung con Android Nougat

Una delle novità più innovative dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+ è Samsung Bixby, un nuovo assistente virtuale molto rivoluzionario che renderà gli smartphone ancor più intelligenti. E’ di queste ore la notizia che i nuovi top di gamma hanno già perso l’esclusiva del nuovo assistente, in quanto esso è già disponibile al download per altri smartphone. Non tutti però, stiamo parlando solo degli smartphone Samsung che hanno installato il sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Per questi dispositivi il file APK di Samsung Bixby è già apparso in rete, e lo si può quindi scaricare gratis e installare come una semplice app Android. Lo potete trovare al seguente link, sul famoso sito XDA Developers, e potete stare certi che si tratta di un apk sicuro e senza malware. Tra gli smartphone con il supporto alla nuova intelligenza artificiale ci sono Samsung Galaxy S6 e S6 Edge come anche i nuovi Samsung Galaxy A3 e A5, oltre a tutti gli altri che hanno già Android N installato.

Se installate Samsung Bixby sul vostro dispositivo potrete beneficiare di interessanti feature che renderanno il vostro smartphone molto più utile. Fra tutte citiamo il fatto di poter inquadrare oggetti nella vita reale e trovare il loro prezzo su Amazon, ad esempio.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it