Huawei Mate 9: il testing dell’aggiornamento Android O è in corso?

Huawei sta migliorando molto come azienda per quanto concerne l’aggiornamento dei propri dispositivi mobili. Ultimamente infatti abbiamo visto davvero molteplici dispositivi aggiornarsi alla versione 7.0 di Android Nougat e l’aggiornamento è andato per tutti a buon fine senza far riscontrare davvero nessun problema. Oggi però, a proposito di aggiornamenti, arriva una notizia interessante per gli utenti di Huawei Mate 9, portata da leak non ufficiali.

A quanto sembra infatti il colosso cinese si è già messo al lavoro per poter sviluppare la propria release di Android O all’interno di uno dei suoi ultimi smartphone top di gamma, stiamo parlando ovviamente di Huawei Mate 9. Purtroppo non ci sarà una beta disponibile per coloro che sono sviluppatori. Dalle foto poi non sembra che questo nuovo aggiornamento porterà anche una nuova interfaccia grafica, d’altronde la EMUI 5.1 non è una UI uscita parecchio tempo fa, quindi ancora oggi funziona molto bene.

Infatti questa versione a quanto pare è ancora in uno stato “primordiale” e viene attualmente utilizzata solamente nei test interni. Quindi possiamo ammettere che Android O è già in fase di sviluppo e test. Di positivo c’è quindi che il Huawei Mate 9 potrebbe essere il primo dispositivo della casa cinese a ricevere l’aggiornamento ad Android O, dopo ovviamente che Google lo avrà ufficializzato!

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.

  • Dhoi Blanc

    Mate 9 fa schifo Assistenza inesistente incompetente problema con Google serch box non risolto NON COMPRATE HUAWEI

    • Michele

      Ciao Dhoi Blanc, ci dispiace che abbia riscontrato problemi con Huawei. Grazie per il feedback, ti consigliamo di consultare i forum dedicati a Huawei o le community sui social per ogni problema con il tuo smartphone, a volte non c’è nulla di meglio degli utenti con il tuo stesso terminale per aiutarti. Per assistenza gratuita su Android inoltre abbiamo noi un gruppo Facebook, si chiama Aiuto Android Italia!