Home » News » Sony DPT-RP1, nuovo tablet e-ink con gestione ottimizzata PDF
sony dpt

Sony DPT-RP1, nuovo tablet e-ink con gestione ottimizzata PDF

di Roberta Betti

Un tablet “gigante”, dotato di connettività wireless, schermo e-ink e funzioni dedicate alla produttività quotidiana: queste sono le premesse di Sony DPT-RP1, un nuovo dispositivo nato dalla recente collaborazione con E-Ink, una società che produce display elettronici per ebook reader di alto livello.

Sony DPT-RP1 è indubbiamente un dispositivo “premium”, ovvero indirizzato ad utenti professionisti, o che comunque vogliono ottenere il massimo dall’editing dei file in formato PDF sul dispositivo. E’ possibile utilizzare il tablet anche come un avanzato blocco note, in quanto è possibile annotare appunti, idee e disegni direttamente con la stilo in dotazione.

Il nuovo tablet Sony si presenta come un’evoluzione in termini tecnici e di design del predecessore, Sony DPT-S1. Lo schermo, con diagonale da 13,3 pollici, ha un’ottima risoluzione (1650 x 2200) e permette di visualizzare senza alcun problema una superficie identica a quella di un classico foglio A4.

Sony DPT-RP1 è un tablet adattato il più possibile anche ad un’utenza che non ama particolarmente i classici pennini allegati a phablet e tablet di precisione per l’editing di documenti: è possibile utilizzare anche il tocco delle dita per elaborare documenti, essendo il pannello e-ink capacitivo.

Per quanto riguarda la dotazione tecnica, troviamo un chipset quad-core Marvell IAP140 e 16 GB di storage. Farà sicuramente piacere sapere ai patiti del web che Sony DPT-RP1 non si risparmia in ambito connessioni wireless, essendo presenti i moduli WiFi 802.11a/b/g/n/ac (2,4 e 5 GHz) e persino il Bluetooth 4.2.

Una limitazione di questo buon lettore è però costituita dalla possibilità di leggere i soli file PDF, a differenza di un e-reader tradizionale. Nonostante questo, il tablet integra l’app Digital Paper per la facile conversione dei nostri documenti in PDF. Il tablet Sony arriverà in Giappone il 5 giugno; tuttavia al momento non è dato sapere se e quando verrà lanciato in altri paesi occidentali.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti