Mario Kart 8 Deluxe e Nintendo Switch: nuovi record di vendite per gioco e console

Dei nuovi record di vendite sono stati raggiunti dalla Nintendo Switch e dal nuovo gioco Mario Kart 8 Deluxe per la console. Nello specifico il gioco di corse dell’idraulico più famoso del mondo videoludico è arrivato al primo posto in classifica di Amazon.com per quanto riguarda le vendite di videogiochi nei primi 4 mesi del 2017. Stiamo però parlando solo del Nord America e degli USA, non di tutto il mondo. In più non sono dati certi in quanto la stima non è stata fatta da analisti, quindi devono ancora essere confermati.

Oltre a Mario Kart 8 Deluxe abbiamo un trionfo anche della Nintendo Switch, che si è classificata al primo posto come hardware più venduto della settimana in Giappone a detta di Media Create. Nello specifico sono state vendute 48.694 unità in una sola settimana, e subito dopo c’è ancora Nintendo che con il 3DS ha venduto 22.629 unità. Solo al terzo posto troviamo la PS4 di Sony con 19.334 unità vendute.

Il gioco più venduto in Giappone è stato Fire Emblem: Shadows of Valentia sempre di Nintendo per il 3DS con 131.668 unità vendute. Seguono a ruota Pro Baseball Famista Climax e Dark Souls 3: The Fire Fades Edition. Dopo il flop della Wii U con Mario Kart 8 Deluxe e tanti altri giochi Nintendo sembra star riscuotendo un successo enorme.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it