Home » News » Mario Kart 8 Deluxe e Nintendo Switch: nuovi record di vendite per gioco e console
mario kart 8

Mario Kart 8 Deluxe e Nintendo Switch: nuovi record di vendite per gioco e console

di Michele Ingelido

Dei nuovi record di vendite sono stati raggiunti dalla Nintendo Switch e dal nuovo gioco Mario Kart 8 Deluxe per la console. Nello specifico il gioco di corse dell’idraulico più famoso del mondo videoludico è arrivato al primo posto in classifica di Amazon.com per quanto riguarda le vendite di videogiochi nei primi 4 mesi del 2017. Stiamo però parlando solo del Nord America e degli USA, non di tutto il mondo. In più non sono dati certi in quanto la stima non è stata fatta da analisti, quindi devono ancora essere confermati.

Oltre a Mario Kart 8 Deluxe abbiamo un trionfo anche della Nintendo Switch, che si è classificata al primo posto come hardware più venduto della settimana in Giappone a detta di Media Create. Nello specifico sono state vendute 48.694 unità in una sola settimana, e subito dopo c’è ancora Nintendo che con il 3DS ha venduto 22.629 unità. Solo al terzo posto troviamo la PS4 di Sony con 19.334 unità vendute.

Il gioco più venduto in Giappone è stato Fire Emblem: Shadows of Valentia sempre di Nintendo per il 3DS con 131.668 unità vendute. Seguono a ruota Pro Baseball Famista Climax e Dark Souls 3: The Fire Fades Edition. Dopo il flop della Wii U con Mario Kart 8 Deluxe e tanti altri giochi Nintendo sembra star riscuotendo un successo enorme.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti