Home » News » McAfee annuncia lo smartphone Android più sicuro al mondo
mcafee

McAfee annuncia lo smartphone Android più sicuro al mondo

di Roberta Betti

McAfee, il brand storico dedicato alla cyber security e alla creazione di soluzioni antivirus, è al momento concentrato su soluzioni hardware molto particolari nell’ambito della sicurezza tecnologica: tra queste, un ipotetico smartphone Android in grado di resistere ad una buona maggioranza degli attacchi di cyberpirati, grazie ad un OS potenziato sotto ogni punto di vista per raggiungere questo obiettivo.

La proposta di McAfee sarà quindi molto diversa dalla concorrenza, e di certo ricorderà altri smartphone esclusivi di cui abbiamo sentito parlare durante questi ultimi anni, tra cui BlackPhone di Silent Circle, nato per preservare la sicurezza dell’utente criptandone i dati. Le soluzioni scelte per questo dispositivo saranno tuttavia ancora più differenziate, e includono tasti per la disconnessione delle comunicazioni (ed anche delle SIM integrate), così come dei sensori ambientali e di movimento che possono essere sfruttati per tracciare un profilo dell’utente oppure addirittura estorcerne i dati.

Il terminale di McAfee sarà come detto basato su una versione modificata di Android di cui ancora non sono trapelati dettagli; ma sicuramente congegnata in modo da proteggere l’utente anche durante la navigazione online e le chiamate. Il brand statunitense si è comunque già portato parecchio avanti con i propri progetti, ed ha annunciato una seconda generazione dello smartphone in arrivo per il prossimo anno, ovviamente più evoluta e rapportata alle nuove minacce in arrivo.

McAfee potrebbe riuscire a ritagliarsi, quindi, un proprio spazio anche nel movimentato mondo smartphone: riuscirà il dispositivo Android a imporsi al pubblico, malgrado la diffusione di questi device sia ancora molto ridotta rispetto ai normali smartphone?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti