Moto G4 Play: l’aggiornamento Android 7.0 Nougat arriverà a giugno!

Moto G4 Play è stato lo smartphone economico di quest’anno che la collaborazione Moto (Motorola) e Lenovo ha prodotto. E’ stato uno smartphone molto venduto grazie al suo prezzo contenuto. Infatti nell’ultimo periodo si trova anche a meno di 150 euro su Amazon e stiamo comunque parlando di uno smartphone con scheda tecnica interessante. Molti erano in attesa di un possibile aggiornamento a Nougat, e Lenovo in modo tempestivo ammette che l’aggiornamento arriverà verso giugno!

In realtà qualcuno aveva già inteso che potesse essere aggiornato questo Moto G4 Play. Il resto della gamma dello scorso anno è stata aggiornata in tempi abbastanza ristretti. Moto G4 Plus e il modello normale infatti hanno già Android Nougat a bordo. Insieme ovviamente alla serie Moto Z.

A pubblicare la notizia dell’aggiornamento di Moto G4 Play ad Android Nougat fra l’altro è lo stesso PR di Moto ammettendo che questo dispositivo sarà aggiornato verso giugno 2017. Ovviamente stiamo parlando del roll-out ufficiale, ma  in realtà non si sa quando davvero arriverà via OTA. Sicuramente  verso luglio, o peggio agosto. Insomma, a questo punto Moto G4 Play diventa uno smartphone ancora molto interessante. Infatti con meno di 150 euro di possiamo portare a casa un dispositivo discreto e che riceverà Android Nougat, il che non è male!

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.