Home » News » Nokia 9 sarà il primo smartphone con tecnologia OZO Audio?
nokia 9

Nokia 9 sarà il primo smartphone con tecnologia OZO Audio?

di Roberta Betti

Come molti fan Nokia sapranno, il 2017 è un anno particolarmente importante per il brand finlandese, che dopo aver sorpreso il pubblico con il lancio di una versione rinnovata e moderna di Nokia 3310, punta al massimo sul mondo Android per tornare ai vecchi splendori. I primi tre smartphone Nokia che debutteranno quest’anno e sono stati già annunciati da HMD sono pronti al debutto: Nokia 6 è già disponibile per l’acquisto in Cina, mentre altri due dispositivi (Nokia 3 e 5) saranno reperibili a partire da Aprile o Giugno prossimo. Rimane da verificare la data di debutto di Nokia 7; tuttavia è sul potente Nokia 9 che i rumor si addensano sempre più.

Nokia 9, potenziato da un chipset Snapdragon 835, potrebbe essere il primo dispositivo che include la tecnologia Nokia OZO Audio, studiata per offrire un’esperienza d’ascolto 3D ottimizzata per smartphone e auricolari, assieme ai sistemi di riproduzione audio basati sulla diffusione spaziale del playback.

La tecnologia Nokia OZO Audio permetterà l’ascolto di audio a bassa latenza, anche per dispositivi incentrati sulla VR, e più generalmente su tutti i device che fanno uso dei movimenti della testa dell’utente per ricavare la sua posizione. I dispositivi che non supporteranno OZO di default potranno comunque beneficiare di un supporto playback stereo.

OZO Audio che potremmo vedere su Nokia 9 consente inoltre la riduzione delle interferenze d’ascolto causate da rumori di sottofondo, e capacità di registrazione estesa al 3D audio capture con 4 o più microfoni, per offrire un’esperienza d’ascolto veramente immersiva e pronta a sfidare le più importanti piattaforme di VE quali Google Daydream. La tecnologia debutterà con il prossimo flagship del brand finlandese, che potrebbe includere oltre a Snapdragon 835 altri componenti di estrema qualità, tra cui ottiche Zeiss a 22 megapixel per una dual-camera capace di soddisfare le aspettative di ogni utente.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti