NuAns Neo Reloaded con cover intercambiabili, Android Nougat e SD625 su Indiegogo

NuAns Neo Reloaded è sbarcato sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo. Per chi non lo sapesse, questo dispositivo è una sorta di remake di uno smartphone Windows 10 Mobile per il quale fu avviata una campagna di raccolta fondi ma che non raggiunse l’obiettivo di denaro prefissato dalla casa produttrice. Adesso l’azienda ha deciso di realizzarne una nuova versione con il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat e di riprovarci ancora una volta.

Lo smartphone NuAns Neo sia nella vecchia versione che in questa nuova Reloaded, proveniente dal Giappone, si distingue dalla concorrenza non solo per l’OS di casa Microsoft, ma anche perchè ha un design molto innovativo. E’ infatti formato da una scocca posteriore in 2 pezzi con bordi stondati, e ognuno dei 2 pezzi è personalizzabile con delle cover intercambiabili. Tante back cover aggiuntive di diversi materiali, tra cui anche il legno, sono realizzate dalla stessa casa produttrice, si chiamano TwoTone e possono essere scelte di colori diversi.

In quanto alle caratteristiche, NuAns Neo Reloaded ha un display da 5,2 pollici prodotto da Sharp in risoluzione Full HD con vetro DragonTrail. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 625, la RAM è di 3 GB e la memoria è da 32 GB espandibile fino a 1 TB. Infine abbiamo una fotocamera da 13 Megapixel e una batteria da 3450 mAh. E’ uno smartphone di fascia media ed è disponibile al seguente link in raccolta fondi su Indiegogo.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it