Home » News » Polar M430, annunciato il nuovo smartwatch top per runner
polar

Polar M430, annunciato il nuovo smartwatch top per runner

di Roberta Betti

Un fitness tracker di nuova generazione, con cardiofrequenzimetro di precisione e GPS integrato, per tener conto dei nostri ultimi progressi da runner e appassionati della forma fisica: questo è quanto ci promette il nuovo Polar M430, smartwatch sportivo il cui arrivo è previsto per Maggio prossimo.

Polar M430 è dedicato a tutti gli atleti che preferiscono la corsa di resistenza ad altre attività di fitness, grazie a strumenti di tracking e di impostazione di programmi di allenamento personalizzati esplicitamente rivolti al mondo del running. Racchiudendosi inoltre in una scocca solida waterproof, il nuovo smartwatch del brand finlandese è adatto a resistere a sudore e acqua, di conseguenza alla maggior parte delle condizioni climatiche.

Il nuovo top di gamma prende il posto del precedente Polar M400, caratterizzandosi subito per un design aerodinamico e con pannello frontale leggermente compresso ai lati. Sotto la scocca troviamo un sensore HR con ben 6 LED, il modulo GPS per tracciare i nostri percorsi anche su ampie distanze, ed un piccolo motore di feedback capace di avvertirci quando arrivano sullo smartwatch notifiche, grazie al pairing con il nostro smartphone.

Polar M430 si rinnova anche a livello di costruzione del cinturino, ora perforato lungo la trama per consentire una migliore traspirazione al polso. La risoluzione a livello di schermo è di 128 x 128 pixel; il display è ancora purtroppo in bianco/nero, tuttavia per il target a cui è rivolto si tratta di una scelta accettabile. La batteria integrata è da 240 mAh e l’autonomia offerta permette di tracciare per alcuni giorni la qualità del sonno e le calorie spese durante l’allenamento: Polar torna quindi alla carica con un fitness tracker ottimale per professionisti e semplici appassionati, dotato di tutte le funzioni dedicate al running di cui avremo bisogno.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti