Home » News » Periscope: arrivano i video a 360° per tutti!
periscope

Periscope: arrivano i video a 360° per tutti!

di Oliviero Santolo

Periscope aveva annunciato qualche mese fa l’arrivo dei video registrati in live a 360°. Purtroppo però questa possibilità di registrazione era un po’ in edizione “limitata”, vale a dire che non tutti poteva effettuare queste live. Ma adesso le cose sono cambiate. Proprio in queste ore infatti la società ha pubblicato un tweet annunciando che a partire da oggi chiunque ha iOS (con ovviamente la Insta360 Nano) può farlo. Ovviamente questo funziona anche con Android e con altre videocamere 360, come la Ricoh Theta S o Orah 41.

Sicuramente è una feature molto importante aggiunta da Periscope, il problema è che al giorno d’oggi non avendo la possibilità di avere una telecamera a 360° gradi da smartphone risulta un po’ “scomodo” usufruire di questa funzionalità.

E’ comunque una mossa molto all’avanguardia quella di Periscope. Ha avuto il coraggio di rimuovere questa barriera e sicuramente questo darà la possibilità a case produttrici e sviluppatori di inventare qualcosa per poter creare contenuti anche di qualità. Al giorno d’oggi infatti le telecamere a 360° qualitativamente non sono il massimo e soprattutto il prezzo è davvero alle stelle. Bisognerà ancora attendere un bel po’ prima di vedere queste telecamere a prezzi decenti e con qualità buone, o anche discrete.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti