Home » News » Prison Architect, il gioco bestseller per PC arriva su Android e iOS
prison architect

Prison Architect, il gioco bestseller per PC arriva su Android e iOS

di Roberta Betti

Prison Architect è un nome che ha catalizzato l’attenzione di una buona parte di PC gamer nei passati due anni: per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un manageriale abbastanza atipico, in cui dovremo costruire e gestire un’intera prigione di massima sicurezza, tenendo sotto controllo tantissimi parametri e aspetti tipici di giochi con gameplay simile.

Prison Architect è stato lanciato in origine nel 2015, nella sua versione PC, vincendo nell’anno successivo il premio BAFTA per “Best persistent game”, grazie al gameplay accattivante, al buon numero di task e opzioni disponibili per personalizzare l’ambiente di gioco. Recentemente, il titolo è stato lanciato (anche se si parla al momento di soft-launching) in Olanda, sia su piattaforma Android che iOS.

Il nuovo Prison Architect mantiene inalterato gran parte del gameplay caratteristico della versione PC, con pochi sconti: spicca tra tutti l’Architect Mode, che permette di iniziare la costruzione della nostra prigione da zero e prendere il controllo di diversi tipi di prigionieri, soddisfando le loro necessità e tenendo sotto controllo le risorse utilizzate.

La modalità Campaign è sicuramente molto più articolata e include anche informazioni essenziali per costruire diverse tipologie di edifici di sicurezza: le cut scene integrate e la quest mode integrata permettono inoltre di conoscere interessanti squarci della malavita dietro le sbarre.

Prison Architect è stato creato dai developer di Introversion Software, che curarono l’edizione originale del gioco: il titolo è gratuito e includerà inoltre missioni supplementari e più feature in-game per coloro che vorranno sbloccarli tramite i contenuti premium. Gli ultimi beta test per il gioco sono attualmente in fase di completamento; quindi è possibile che vedremo Prison Architect al debutto in altre aree d’Europa entro qualche settimana.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti