Home » News » Samsung spiega il perché del display rosa in alcuni Galaxy S8 e S8+
Samsung galaxy s9, samsung

Samsung spiega il perché del display rosa in alcuni Galaxy S8 e S8+

di Oliviero Santolo

Samsung dopo qualche giorno dal lancio del suo nuovo top di gamma Galaxy S8 si è trovata un bel po’ di segnalazioni alle spalle. Questo perché ci sono moltissimi utenti, e soprattutto quelli coreani, che si sono trovati uno schermo molto più rosa di quello che si aspetterebbe quando si va ad utilizzare il classico “filtro luce blu”. Il colosso coreano ha risposto anche in tempi abbastanza brevi ammettendo che la colpa è della dello schermo AMOLED.

samsung

E’ un po’ strano che Samsung se la prenda proprio con lo schermo Amoled, alla fin fine è praticamente da sempre che lo utilizza e ora lo disprezza. Ammette che la natura dello schermo Amoled porta ad avere delle caratteristiche un po’ differenti fra tutti gli schermi. Questo sta a significare che ogni lotto di schermi prodotti per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus ha tarature un po’ differenti.

Il problema è nato da parte di moltissimi utenti in Corea del Sud dove giocando con i parametri della temperatura colore di Galaxy S8 e S8+ si sono trovati praticamente uno schermo rosa. Ovviamente la notizia è diventata “ultra virale” e moltissimi altri utenti si sono fatti delle domande. Però,  sappiate che se dovesse capitare  anche al vostro S8 Samsung ritiene che è una cosa assolutamente normale perché è proprio una caratteristica dello schermo Amoled.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti