Home » News » Sharp Z3 è ufficiale con schermo 2K, Snapdragon 652 e 4 GB RAM
sharp

Sharp Z3 è ufficiale con schermo 2K, Snapdragon 652 e 4 GB RAM

di Oliviero Santolo

Nonostante qui in Italia vediamo solo ed esclusivamente televisioni da Sharp nel mercato orientale l’azienda in questi ultimi anni sta lavorando in modo intenso anche con gli smartphone Android. Proprio in queste ore fra l’altro ha presentato un nuovo smartphone, stiamo parlando di Sharp Z3. Un dispositivo con uno schermo molto risoluto e soprattutto con Android Nougat a bordo.

Sharp Z3 è davvero molto interessante, perché al giorno d’oggi per avere uno smartphone con uno schermo 2K bisogna per forza acquistare un top di gamma, Sharp invece la pensa diversamente. Ha inserito infatti uno schermo 2K all’interno di uno smartphone con processore Snapdragon 652, e sappiamo benissimo che non stiamo parlando di un processore con una potenza molto alta sebbene non sia il migliore di Qualcomm.

Il resto della scheda tecnica è altrettanto interessante, lo schermo di Sharp Z3 come anticipato è un pannello da 5,7 pollici 2K con tecnologia IPS LCD. Offre una luminosità di ben 520 nits e promette di essere visibile sotto la luce diretta del sole. Non manca un sensore delle impronte digitali sulla parte anteriore dello smartphone e una porta microUSB. Per ciò che concerne la parte multimediale abbiamo un sensore principale 16 megapixel mentre la fotocamera anteriore è da 13 megapixel con grandangolo di 80°. Sarà presente anche Android Nougat 7.0 a bordo con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Non manca neanche una batteria da ben 3100 mAh. Lo smartphone per adesso sarà venduto in Taiwan per 460 dollari circa.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti