Home » News » Garmin Vivosmart 3: nuovo fitness smartband con display a scomparsa è realtà
garmin vivosmart

Garmin Vivosmart 3: nuovo fitness smartband con display a scomparsa è realtà

di Roberta Betti

Il brand californiano Garmin continua a rifornire i suoi utenti di dispositivi smart studiati per il fitness a livello professionale, con funzioni esclusive a livello agonistico e dedicate a chi vuole rendere la propria attività fisica molto più che un momento di svago. Garmin Vivosmart 3 è il nuovo fitness tracker che segue l’uscita del già ottimo Forerunner 935, smartwatch che ha già riscosso una buona quantità di review positive da parte del popolo dei tecnofili appassionati di sport. Si tratta di un activity tracker che andrà a rivaleggiare con i noti Fitbit, dotato di design ultra-sottile, molto compatto, su cui spicca uno schermo OLED a scomparsa, studiato per praticità e per il power saving.

Lo schermo di Garmin Vivosmart 3 è parte integrante del cinturino del dispositivo; in questo modo non dovremo temere eventuali movimenti che potrebbero danneggiarlo durante lo sport. Tra i principali sensori inclusi, troviamo la misurazione del VO2 Max, della distanza percorsa, del numero di passi effettuati e ovviamente delle calorie bruciate.

Non manca la valutazione dei livelli di stress dell’atleta, che viene effettuata in seguito alla precisa analisi della frequenza cardiaca. Il display OLED si accenderà, per risparmiare energia, quando verrà attivato da notifiche o gesture, fornendoci in poco tempo il risultato dell’elaborazione dei parametri rilevati.

Garmin Vivosmart 3 resiste ad una pressione di ben 5 atm, ciò significa che potremo immergerci fino a 50 metri di profondità con lo smartwatch al polso. L’app Garmin Move IQ non avrà comunque problemi nel rilevare il tipo di attività fisica svolta: in men che non si dica, lo smartwatch rileverà i movimenti tipici dello sport che preferiamo, restituendoci valutazioni più veritiere rispetto ad un’attività generica. Il fitness tracker Garmin sarà disponibile al pubblico in due colori, viola e nero, nel secondo trimestre dell’anno: aspettiamo maggiori informazioni in merito ai paesi in cui verrà distribuito e con quali fitness app complementari.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti