Home » News » Acer Nitro 5 è realtà: notebook con i7 e Nvidia GTX 1050 per il casual gaming
acer nitro

Acer Nitro 5 è realtà: notebook con i7 e Nvidia GTX 1050 per il casual gaming

di Roberta Betti

Acer Nitro 5 è una nuova gamma di notebook Windows 10 creata dal brand orientale per i casual gamer che vogliono inoltre eccellenti prestazioni nell’uso delle applicazioni quotidiane. Questa combinazione è resa possibile grazie ad una scelta di componenti hardware che fanno leva rispettivamente sui chipset Intel Kaby Lake oppure, a seconda della versione, AMD A di settima generazione, per consentire una scalabilità massima indipendentemente dal software usato.

I modelli della serie Acer Nitro 5 recentemente presentati fanno riferimento, infatti, a diverse configurazioni, che possono essere così riassunte: un laptop dotato di NVIDIA GeForce GTX 1050 con processore Intel Core i7 di settima generazione, ed un altro modello con a bordo una scheda grafica AMD Radeon RX550 con chipset di settima generazione appartenenti alla serie AMD A.

Come spesso accade quando si ha a che fare con notebook ad alte prestazioni, anche il sistema di cooling integrato da Acer in entrambi i modelli non è indifferente: è stato installato un sistema di doppie ventole in grado di sfruttare la tecnologia Acer Coolboost per consentire il controllo manuale del raffreddamento del sistema, senza dover interrompere le attività high-end per eccessivo riscaldamento dei componenti.

I nuovi Acer Nitro 5 sono inoltre equipaggiati con capienti SSD da 512 GB, e fanno leva su una connettività Wi-Fi MIMO ad altissima velocità per assicurare lag estremamente contenuti o inesistenti, in particolare durante le applicazioni che richiedono un’estensiva trasmissione di dati online (tra cui, per l’appunto, il gaming multiplayer). Completa il tutto uno schermo 15.6 pollici FHD e un sistema audio supportato da Acer Dolby Audio e True Harmony, capaci di rendere l’audio vivido e tridimensionale all’ascolto. Le configurazioni proposte, come si può notare, costituiscono una buona scelta per tutti gli user Windows 10 che si alternano tra molte attività al notebook: chi è alla ricerca di una soluzione “ibrida” da questo punto di vista rimarrà piacevolmente sorpreso.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti