Huawei Honor 9: scheda tecnica e immagini rilasciate dal TENAA!

Honor 9 sarà il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda costola di Huawei. Stiamo parlando di un dispositivo molto atteso in quanto il modello precedente ha riscosso un successo non poco interessante. Proprio pochissime ore fa Honor9 è arrivato al TENAA per la certificazione finale che serve per poterlo immettere sul mercato e quindi siamo venuti a conoscenza sia della scheda tecnica che dell’estetica!

Per quanto concerne la scheda tecnica Honor 9 ha un processore Huawei Kirin 960 octa-core con una frequenza di 2,4Ghz, surrogato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Ci sarà anche un’altra versione però con 6GB di RAM. Non mancherà l’espansione di memoria tramite MicroSD fino a 128GB. Lo schermo del device sarà un Amoled o LCD da 5,15 pollici con una risoluzione Full HD.

Interessante anche la parte multimediale di Honor 9. Abbiamo infatti un doppio sensore posteriore formato da un obiettivo da 20 Megapixel + 12 MP. Il sensore anteriore invece è un più “classico” 8 megapixel. Dalle immagini inoltre si vede come sia presente, per quanto riguarda le fotocamere posteriori, il flash led e la messa a fuoco laser.  La batteria al suo interno  è da 3100 mAh e il tutto sarà alimentato da Android Nougat in versione 7.0. Per il prezzo dovrebbe essere poco superiore ad Honor 8, aspetteremo però le notizie ufficiali per esserne certi.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.