Home » News » Acer Spin 1: arriva un nuovo convertibile economico con stilo
Acer Spin

Acer Spin 1: arriva un nuovo convertibile economico con stilo

di Oliviero Santolo

Acer Spin 1 è il nuovo PC 2-in-1 che Acer ha presentato al Computex che si sta svolgendo in questi giorni in Taiwan. Stiamo parlando di un dispositivo davvero molto completo che offre una scheda tecnica abbastanza soddisfacente e soprattutto permette anche di utilizzare una penna per poter scrivere sullo schermo, adotta però una tecnologia che permette all’utente di avere la sensazione di scrivere davvero su carta.

Ma partiamo dall’inizio. Acer Spin 1 è un PC con schermo da 11,6 pollici con una risoluzione Full HD, tecnologia IPS e display touchscreen. Inoltre abbiamo una tecnologia che Acer chiama Acer Bluelight Shield che cambia leggermente la taratura del colore per permettere di non affaticare la vista quando utilizziamo il computer in ambienti bui.

Acer SpinAcer SpinAcer Spin

Fortunatamente al suo interno non abbiamo un processore Intel Atom, bensì un Intel Pentium o Celeron, a seconda della configurazione, con 4GB dimemoria RAM e 32/64GB di memoria interna. Ovviamente si può avere l’espansione tramite MicroSD. Acer ha deciso anche di inserire una tecnologia audio chiamata Acer Trueharmony, che permette di avere degli altoparlanti stereo su entrambi i lati del PC molto performanti e grazie a ciò di avere un’esperienza di ascolto audio coinvolgente. Acer Spin 1 sarà in vendita a partire da metà Luglio al prezzo di circa 330 dollari, per ora solo in Nord America. Ma probabilmente arriverà anche in Europa!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti