Alcatel Idol 5 certificato dalla FCC con Snapdragon 625 e 3 GB di RAM

Alcatel Idol 5 si sta avvicinando sempre più, infatti proprio nelle scorse ore ecco che arriva la certificazione FCC che rileva delle caratteristiche tecniche davvero interessanti. I dispositivi che ricevono la certificazione sono due, l’Idol 5s che sarebbe la versione con processore MediaTek e l’Idol 5 che sarebbe la versione con Snapragon, quindi quella che sicuramente sarà venduta anche nel nostro paese.

Per quanto riguarda la versione di Alcatel Idol 5, quindi quella con Snapdragon avrà una scheda tecnica molto interessante. Il SoC sarà lo Snapdragon 625, un processore che in questo ultimo periodo stiamo vedendo funzionare davvero bene surrogato da 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna. Lo schermo invece sarà un pannello da 5,2 pollici con una risoluzione Full HD.

La parte multimediale anch’essa apparentemente sembra interessante. Il sensore principale è di fatto da 12 megapixel, mentre quello anteriore da 8! Sarà presentato con Android nella sua versione  7.1.1 pre-installato. L’unica differenza con il modello con  processore MediaTek, e nello specifico l’MT6757 non solo sta nel processore, ma anche per la memoria RAM, in questa variante ci saranno infatti solo 2GB di memoria RAM. Insomma, Alcatel Idol 5 sarà un prodotto molto interessante, speriamo che avrà il prezzo dalla sua parte  altrimenti rischia  di nascondersi in mezzo a tutti gli smartphone medi di gamma!

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.