Panasonic Toughbook 33: lanciati nuovi PC portatili rugged con Intel i5 e i7

Panasonic Toughbook 33 è la nuova serie di PC rugged con Windows 10 Pro a bordo per il mercato statunitense. Stiamo parlando di computer che possono essere utilizzati in condizioni atmosferiche davvero molto difficili, di solito sono gli stessi computer che vengono anche sfruttati per l’esercito o anche per industrie che lavorano con dei macchinari particolari, o in zone molto particolari. Anche perché il prezzo davvero altissimo renderebbe praticamente controproducente acquistarlo e non usarlo in condizioni estreme.

Partiamo con il dire che il Panasonic Toughbook 33 è un 2 in 1. Questo significa che abbiamo lo schermo che si stacca dalla tastiera e si trasforma in una sorta di tablet, anche se, date le enormi protezioni il peso sarà abbastanza importante. Il Panasonic Toughbook 33 sarà equipaggiato con processori di settima generazione i5 e i7 con Windows 10 Pro.

Lo schermo è davvero incredibile, abbiamo infatti uno schermo QHD con una luminosità di 1200 nit, davvero tantissimi considerato che stiamo parlando di un PC rugged. Questo Panasonic Toughbook 33 è stato progettato con lo standard MIL-STD-810G e IP65. Per farla breve è resistente a cadute molto forti ed è anche subacqueo. Il prezzo è davvero altissimo, stiamo parlando infatti di un prodotto da circa 4000$, ma come detto prima, è adatto solamente a certi tipi di utilizzi!

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.