Home » News » Alcatel Idol 5 con Helio P20 e display Full HD su GFXBench
alcatel idol

Alcatel Idol 5 con Helio P20 e display Full HD su GFXBench

di Michele Ingelido

Alcatel Idol 5 è stato avvistato sulla celebre piattaforma di benchmark GFXBench, la quale ci ha rivelato le sue caratteristiche tecniche principali. Sebbene sia uno degli smartphone più importanti della casa produttrice francese, da quanto svelato si tratterà di un dispositivo di fascia media. C’è inoltre da dire che le specifiche trapelate non coincidono con quelle che le precedenti indiscrezioni hanno suggerito.

Alcatel Idol 5 si mostra su GFXBench con uno schermo da 5,2 pollici che ha una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Il processore è un octa core Mediatek Helio P20 da 2,3 Ghz anche se appaiono 2 lettere aggiuntive nel nome di modello (MT6757CH invece di MT6757), la memoria RAM ammonta a 2 GB e lo storage è di 32 GB. Come fotocamera principale abbiamo un obiettivo da 12 Megapixel, mentre quella secondaria è da 8 Megapixel. Come accade sempre su GFXBench non è menzionata la capacità della batteria, mentre il sistema operativo installato è Android 7.0 Nougat.

L’avvistamento precedente sui benchmark aveva invece rivelato caratteristiche più interessanti per questo Alcatel Idol 5. Si parlava infatti di un processore octa core Qualcomm Snapdragon 625 da 2 Ghz e di 3 GB di memoria RAM. Il sistema operativo era più aggiornato con la versione 7.1.1. Verranno rilasciate 2 varianti di questo dispositivo? Sembra alquanto strano dato che in entrambi i casi stiamo parlando di device di fascia media.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti