Oppo F3: smartphone con doppia fotocamera per i selfie annunciato in India

Oppo F3 è un nuovo cameraphone di uno dei maggiori colossi cinesi mondiali ed è stato appena annunciato. In queste ore infatti durante un evento in India ecco che l’azienda cinese presenta questo nuovo smartphone, con addirittura una doppia fotocamera anteriore. E’ uno smartphone che punta completamente sulla fotocamera dei selfie, ma i materiali e le specifiche comunque non sono male. Abbiamo infatti una scocca completamente in alluminio in stile Meizu.

Dato che stiamo parlando di un camera phone parliamo di queste due fotocamere presenti sulla parte anteriore. La fotocamera principale di Oppo F3 è un obiettivo da 16 Megapixel con un sensore da 3 pollici e con una apertura del sensore di F/2.0, accoppiato a questo sensore abbiamo una fotocamera da 8 Megapixel con F/2.4 grandangolare. Questa fotocamera ci permetterà di avere l’effetto GoPro grandangolare per poter riprendere più persone nella stessa inquadratura. La fotocamera principale invece è da 13 Megapixel con F/2.2.

Oppo F3

Il resto della scheda tecnica di Oppo F3 comprende uno schermo da 5,5 pollici con una risoluzione full HD protetto da un vetro Gorilla Glass di quinta generazione. Buono il SoC, è infatti il Mediatek MT6750 octa-core surrogato da ben 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. La memoria interna è espandibile tramite MicroSD fino a 256GB. Non manca una batteria da 3200 mAh e Android Marshmallow a bordo personalizzato dalla ColorOS.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.