Home » News » Asus, HP e Lenovo: nuovi PC Windows 10 con Snapdragon 835 e 4G LTE in arrivo
windows 10

Asus, HP e Lenovo: nuovi PC Windows 10 con Snapdragon 835 e 4G LTE in arrivo

di Michele Ingelido

All’evento Computex 2017, Microsoft ha annunciato che sono in arrivo dei nuovi PC Windows 10 con processori ARM ed ha confermato i partner che li realizzeranno. Ci stiamo riferendo ad Asus, HP e Lenovo: sono queste le 3 aziende che rilasceranno i primi computer portatili (o convertibili) con a bordo un processore mobile. Il processore in questione sarà lo Snapdragon 835 di Qualcomm, tra l’altro il primo SoC per smartphone a supportare il sistema operativo Windows.

Tuttavia non ci sarà la stessa identica versione dell’OS del colosso di Redmond che vediamo su notebook e PC desktop, sarà una versione ricompilata per girare in modo perfetto sul processore top di gamma di Qualcomm. Tuttavia non stiamo parlando di uno scenario simile a quello di Windows 10 S in cui sono supportate solo le universal app dello store, si potranno usare anche i programmi Win32 tramite emulazione.

In più, questi PC Windows 10 con Snapdragon 835 saranno Always-Connected, ciò vuol dire che avranno uno slot per scheda SIM con connettività 4G LTE per navigare in mobilità su internet. Sebbene sappiamo i nomi dei primi partner, ossia Asus, HP e Lenovo, non sappiamo ancora una data di uscita dei suddetti terminali. Il CEO di Qualcomm Steve Mollenkopf ha però rivelato qualche tempo fa che il lancio avverrà l’ultimo trimestre di quest’anno.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti