Home » News » Windows 10 Mobile ci riprova: Microsoft all’opera su un nuovo reboot
Windows 10 Mobile

Windows 10 Mobile ci riprova: Microsoft all’opera su un nuovo reboot

di Roberta Betti

A quanto pare, Windows 10 Mobile non sarebbe ancora definitivamente “morto”, malgrado il graduale declino dell’OS mobile concepito dalla casa di Redmond per i propri dispositivi. L’assenza di dettagli in merito ad una possibile evoluzione della piattaforma, fino ad oggi, aveva confermato un certo disinteresse in merito all’incarnazione mobile dell’ultima versione dell’OS: nonostante questo, Microsoft sembra non essere intenzionata a sparire del tutto dal mondo smartphone.

Tra gli ultimi rumor, infatti, scopriamo una possibile “rinascita” di Windows 10 Mobile che passerebbe attraverso la creazione di un nuovo device Microsoft dotato di caratteristiche top di gamma. Il test del dispositivo sarebbe già stato avviato e dovrebbe rispettare una roadmap di aggiornamenti software che lo porteranno ad avere una sorte decisamente diversa, nelle intenzioni della software house, dal sistema operativo predecessore.

L’interfaccia grafica potrebbe effettivamente essere il primo aspetto pronto al cambiamento, nella nuova incarnazione di Windows 10 Mobile. Ancora in discussione la compatibilità con le attuali Universal App, che comunque dovrebbe rimanere inalterata per garantire continuità, così come l’attenzione di Microsoft verso tutto ciò che riguarda il mondo mobile ed un’esperienza d’uso compatibile con gli standard web più diffusi dovrà necessariamente aumentare per sperare di competere con le continue novità di Android e iOS.

La combinazione tra hardware “first party” (creato direttamente da Microsoft) ed un sistema operativo più dinamico e aggiornato, da considerarsi un ramo separato a Windows 10 Mobile è quindi la chiave della rinascita, dopo il declino di Windows Phone? Al momento non vi è nulla di certo, tuttavia la possibile release del nuovo hardware potrebbe avvenire nel 2018, assieme ad altre novità per il mondo Surface.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti