Home » News » Essential Phone, ecco le specifiche dello smartphone di Andy Rubin
essential phone

Essential Phone, ecco le specifiche dello smartphone di Andy Rubin

di Roberta Betti

Dopo tante indiscrezioni, durate diversi mesi, possiamo finalmente avvicinarci ad un concept del chiacchierato Essential Phone, lo smartphone Android ideato nientemeno che dal creatore del popolarissimo OS mobile. Il dispositivo, come già suggerito da diversi leak e rumor, sarà un device di fascia alta con caratteristiche hardware e di design che lo rendono abbastanza peculiare nel mondo degli smartphone moderni, a cominciare dal telaio costruito in ceramica e titanio ed un connettore a funzionamento magnetico per l’aggiunta di accessori, in modo da poter essere utilizzato come uno smartphone modulare.

Essential Phone, secondo i primi render, ci propone anche uno schermo edge to edge, che permette un’usabilità maggiore rispetto ai classici device con cornice sui bordi. Migliorare l’user experience anche dal punto di vista tattile sembra quindi uno dei primi traguardi dello smartphone, che verrà inizialmente distribuito negli USA in attesa del responso degli utenti. Scoprendo altre specifiche di design, notiamo che il display è protetto dal robusto Gorilla Glass 5, che gli assicurerà una resistenza diffusa ad eventuali cadute e urti, mentre l’assenza di un jack audio classico fa pensare che il device sfrutterà principalmente adattatori USB Type-C.

I primi moduli per Essential Phone si concentreranno sul versante imaging (essendo in arrivo una fotocamera per video 360°) e ricarica wireless (con un dock per il quick charging). Il comparto hardware si articola invece tra un display a 5,71 pollici, un chipset ad 8 core Snapdragon 835 con 4 GB RAM e 128 GB di storage, con una GPU Adreno 540 ad accelerare il comparto grafico.

Non manca il lettore per impronte digitali e un assetto dual camera per quanto riguarda il comparto fotografico, capace di cogliere immagini con maggior quantità di dettagli per via della combinazione del sensore monocromatico e RGB. Non sono previste ulteriori informazioni in merito alla data di uscita, né sull’ipotetico arrivo in Europa, tuttavia Essential Phone non è più un rumor: scopriremo se riuscirà a conquistare l’utenza Android il prima possibile.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti