Asus Zenpad 3S 8.0 è ufficiale con Snapdragon 652 e display 2K

Dopo la verisone da 10 pollici (o meglio 9,7), è stato ufficializzata anche quella da 8 pollici (nello specifico 7,9″) del tablet Android Asus Zenpad 3S in occasione del Computex 2017. Il tablet non cambia solo nelle dimensioni, ma anche a livello hardware, diventando tra l’altro anche più efficiente. Il design è sempre realizzato in metallo, mentre il display è sempre in formato 4:3, con risoluzione 2K di 2048 x 1536 pixel. Interessante lo spessore di soli 6,9 mm. Data la diagonale inferiore viene però offerta una densità pixel maggiore, quindi la definizione aumenta.

Asus Zenpad 3S 8.0 senza dubbio un tablet Android votato alla multimedialità, ma allo stesso tempo anche alle performance. Sotto il suo telaio c’è infatti un potente processore octa core Qualcomm Snapdragon 652 (un upgrade rispetto all’esa core MediaTek MT8176 della versione da 9,7″). Non è al livello dello Snapdragon 820 che troviamo su Samsung Galaxy Tab S3, tuttavia è tra i più potenti SoC di fascia media di Qualcomm, secondo nel settore midrange solo a 653 e 660.


La memoria RAM è di ben 4 GB ma è stata lanciata anche una versione con 3 GB, mentre lo storage è di 32 o 64 GB. Sul retro di Asus Zenpad 3S 8.0 c’è una fotocamera da 13 Megapixel, mentre quella frontale è da 5 Megapixel, ed il sistema operativo installato è Android 7.1 Nougat. Infine la batteria è da 4680 mAh. Dato che non c’è stato un vero e proprio annuncio ma si tratta più di un avvistamento al Computex da parte del famoso leakster Roland Quandt, non abbiamo ancora informazioni a proposito del prezzo di Asus Zenpad 3S 8.0.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it