Home » News » Facebook Live Audio sta arrivando: dirette audio per non consumare GB!
facebook live audio

Facebook Live Audio sta arrivando: dirette audio per non consumare GB!

di Patrizia Maimone

Facebook è in procinto di allargare le proprie funzionalità con Facebook Live Audio. Oltre alle dirette video e alle dirette video a 360 gradi, adesso sarà possibile effettuare anche delle dirette audio. L’opzione è pensata per tutti coloro che vogliono offrire un contenuto ai propri amici o fan, senza però dover consumare troppe risorse: un video a volte può essere superfluo. Immaginate infatti di voler leggere un libro, o di voler mandare in live un congresso, o meglio ancora di avere magari una vostra radio amatoriale. Perché no?

In realtà Facebook Live Audio lo immaginiamo più per uso professionale che per altro. Per esempio le radio potrebbero da adesso trasmettere anche attraverso Facebook. Anche perché l’ascolto di questo tipo di dirette può proseguire anche mentre continuate a usare Facebook in altre pagine, o usate il vostro smartphone per altro o addirittura mentre lo schermo è bloccato.

Qualunque sia il broadcast che state ascoltando, avrete comunque la possibilità di lasciare commenti e reazioni, come la più classica delle dirette. Facebook Live Audio non stravolge nulla rispetto alla interfaccia vista fino ad ora, aggiunge soltanto una comoda funzione tra le opzioni della diretta. Una funzione che potrebbe avere delle applicazioni davvero niente male.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti