Home » News » Google Pixel 2: come lo vorremmo e come potrebbe essere
Google Pixel 2

Google Pixel 2: come lo vorremmo e come potrebbe essere

di Patrizia Maimone

Abbiamo di certo apprezzato la voglia di Google di regalare un’esperienza davvero unica ai suoi utenti più fedeli. Ormai l’idea di cui erano incarnazione i Nexus era praticamente tramontata e i Pixel ne sono stata una naturale evoluzione. Uno smartphone che sia davvero un top di gamma e che abbia qualcosa in più da offrire rispetto agli altri, in quanto realizzato da Google. Ma c’è stato qualcosa che ha fatto un po’ storcere il naso agli utenti, così abbiamo deciso di fare una piccola raccolta dei miglioramenti che ci aspettiamo per la prossima generazione, per i Google Pixel 2.

Innanzitutto vorremmo qualche miglioramento nel design. Di certo la qualità costruttiva e l’originalità non sono mancati. Ma, forse per le cornici troppo abbondanti, lo smartphone non aveva quel non so che di “allettante”. Altro punto: migliori altoparlanti. Desidereremmo che Google Pixel 2 riesca a porsi al livello della concorrenza, se non al di sopra. È incredibile come rispetto al Nexus 6P si sia invece fatto un passo indietro in termini di resa sonora. Così come miglioramenti andrebbero fatti anche a livello della fotocamera. “Bene ma non benissimo” come ci si aspetterebbe, così può essere sintetizzata la multimedialità di questo smartphone.

Tra i miglioramenti che ci aspettiamo per Google Pixel 2 emergono anche la necessità di una batteria più capiente, o quantomeno una maggiore efficienza energetica. Insomma vorremmo che Google sia in grado davvero di stupirci con l’ottimizzazione del suo stesso telefonino. Infine dovrebbero anche aumentare le scorte per ogni variante. Soprattutto nelle fasi iniziali, ma anche in itinere, certi modelli in certe colorazioni, non erano disponibili e ciò dispiace davvero. Secondo i rumors, il nuovo smartphone Google avrà un processore Snapdragon 835 accoppiato con 4 GB di RAM. Il device è già apparso sui benchmark con il nome in codice Taimen ed è anche stato protagonista di un video concept.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti