Home » News » Facebook Messenger, arrivano gli Instant Games: scopriamo i primi titoli
facebook messenger

Facebook Messenger, arrivano gli Instant Games: scopriamo i primi titoli

di Roberta Betti

Facebook continua ad aggiornarsi e ad ampliare il ventaglio delle proposte multimediali di cui possono usufruire i suoi utenti: è finalmente arrivato il turno degli Instant Games, giochi online che possono essere comodamente avviati dall’applicazione Messenger, per un intrattenimento senza fine. Facebook Messenger apre a questa opzione a livello globale dopo una fase preliminare di test, iniziata lo scorso novembre con appena 30 paesi pronti a sperimentare i nuovi giochi. Ora, gli Instant Games sono pronti per il lancio globale, rivolto a tutti gli 1.2 milioni di utenti che hanno installato e usano su base quotidiana Messenger.

Essendo l’iniziativa ancora “fresca”, possiamo aspettarci sicuramente update e miglioramenti nel modo in cui l’app gestirà il gameplay, a prescindere dal tipo di gioco (avventura, platform, rompicapo) avviato. E’ inoltre previsto un sistema di game-bot che aiuteranno i developer ad aggiungere facilmente nuovi livelli, ricompense, acquisti in-app e tutto ciò che potrebbe fare di un semplice casual game un successo mondiale.

Facebook Messenger implementerà inoltre diversi giochi a turno, che permettono di sperimentare un gameplay cooperativo con i propri contatti, salire di posizione nelle leaderboard mondiali e conoscere online altri sfidanti. Gli Instant Games saranno inoltre sempre più coinvolgenti dal punto di vista visivo, e permetteranno la creazione di messaggi in-game personalizzati.

Il primo gioco a beneficiare di questi nuovi feature sarà un puzzle incentrato sulle parole, “Words With Friends” di Zynga. Tra i giochi che sfrutteranno gli in-game bot troviamo anche EverWing di Blackstorm, la cui popolarità sta rapidamente crescendo. Al momento sono disponibili circa 50 Instant Games per Facebook Messenger; ora che il rollout globale è una realtà possiamo attenderci che questo numero lieviterà in modo consistente nelle prossime settimane, quando l’update per Android e iOS raggiungerà la maggior parte degli utenti.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti