HTC U 11: nuovo video mostra la feature “Squeeze” per interagire coi bordi

HTC U 11 finché non sarà presentato probabilmente sarà sempre oggetto di teaser e leak. Ogni giorno potremmo trovare un nuovo video teaser che cerca di farci capire come funziona lo Squeeze del telefono. Da questo mini video si può capire quella che sarà praticamente la funzionalità principale di questo dispositivo. Lo Squeeze della quale sentiamo sempre parlare probabilmente non sarà altro che la possibilità di avere delle interazioni con uno schermo edge. Potrebbe essere una versione avanzata di quello che vediamo già nei Samsung con lo schermo curvo!

Infatti, da questo visto si capisce che interagendo con i bordi dello schermo di HTC U 11 si può accedere a delle nuove funzionalità preimpostate o aprire delle applicazioni preimpostate. In pratica, più che funzionalità “Squeeze” saranno delle funzionalità Edge.

Ricordiamo che U 11 sarà un vero e proprio top di gamma.  Al suo interno infatti troveremo un processore Qualcomm Snapdragon 835 surrogato da una GPU Adreno 540 e 4GB di RAM. La memoria interna sarà invece da 64GB. Lo schermo di HTC U 11 sarà un pannello da 5,5 pollici con una risoluzione 2K. La parte più interessante è sicuramente la parte multimediale con un sensore principale da 12 megapixel  con f/1.7 e sensore secondario da 16 Megapixel. A bordo non mancherà Android Nougat 7.0.

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.