WhatsApp Down (no, non siete i soli): l’app della cornetta verde si è spenta

Stiamo in queste ore vedendo WhatsApp down, l’app è diventata inutilizzabile. Le segnalazioni si susseguono ormai dalle ore 22.02 e ormai sono diventate e migliaia e migliaia: l’app di messaggistica istantanea per smartphone Android, iPhone e Windows Phone sta mandando in allarme il mondo perchè si è spenta.

Era davvero da molto che non vedevamo WhatsApp down, specie in maniera così consistente, e adesso tutta Italia non può comunicare tramite chat con i propri amici e parenti. Purtroppo non ci sono state ancora comunicazioni ufficiali da parte del team dell’app della cornetta verde, quindi non sappiamo fin quando durerà questo disservizio e se si tratta di qualcosa di serio.

Potete visualizzare lo stato di WhatsApp down anche voi stessi, recandovi a questo link sul sito di Downdetector, che serve proprio a verificare quando un sito o un servizio è offline. Nel frattempo anche sui social network c’è grande rumore a proposito di questo episodio, su Twitter ad esempio sta già impazzando l’hashtag. Essendo l’app più usata al mondo per chattare sono milioni e milioni le persone che sono rimasti senza poter comunicare. Purtroppo al momento possiamo solo attendere che torni presto, e vi auguriamo nel frattempo di non avere qualcosa di davvero importante da dire ai vostri cari.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it